Mercoledì 9 aprile 2009 il Coro è stato invitato alla Cappella Paolina del Quirinale per eseguire, in occasione della Santa Messa Pasquale, La Preghiera della Pace di Stelvio Cipriani, su testo di Papa Giovanni Paolo II e arrangiata da Pier Michele Bertaina, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il giorno successivo Mons. Franco Sarzi Sartori, Cappellano Militare del Quirinale, ha così ringraziato il Coro: "Gentilissima Presidente, cari amici del Coro, stimato Maestro Cipriani, sull'emozione ancora viva della bella celebrazione di ieri sera, desidero esprimere ancora il mio più vivo apprezzamento e compiacimento per la vostra presenza di ieri e per i canti molto belli con i quali avete accompagnato il rito.

Sia ieri sera che stamattina, moltissimi al Palazzo mi hanno espresso la loro gioia per l'evento; la cordiale attenzione che Vi ha dedicato il Signor Presidente è stata rilevata da tutti ed è stato il premio più bello per tutti noi che abbiamo concorso per la realizzazione dell'evento.
Io ero preso dalla celebrazione e non tutti i canti che avete eseguito ho potuto ascoltarli come avrei voluto, ma sia per quanto ho personalmente ascoltato, sia per quanto mi hanno riferito i presenti, col vostro canto, avete favorito un clima di grande familiarità e di preghiera che ha reso il momento, già carico di grandi emozioni per la situazione contingente del terremoto, particolarmente partecipato e da tutti intensamente vissuto e condiviso. Con l'occasione, nel ringraziare ancora ciascuno di Voi, il Maestro Cipriani e l'Editore del CD, porgo a tutti il più cordiale augurio per il ventennale del vostro Coro e per la prossima santa Pasqua.
Mons. Franco SARZI SARTORI - Roma Quirinale 9 aprile 2009"

locandina dell'evento